



Les macarons de Nathalie nasce nel 2012, con il desiderio di abbinare tessuti di alta qualità, come il cotone e il lino, che vengono successivamente lavorati in piccoli laboratori italiani, con la ricerca di stampe e ricami: Liberty, vichy, english embroidery, velo di cotone, plumetis, etc ..
Questa combinazione, insieme ad un'attenta selezione di filati di pima cotton, alpaca e baby alpaca, lavorati a mano in sud america seguendo i principi etici della cooperativa equo-solidale, conduce ad un perfetto abbinamento.
Nelle collezione viene rivisitato lo stile bonton, caratterizzato per la sua eleganza, con un tocco moderno e vivace.
La ricerca di filati di qualità, l'attenzione al dettaglio e la straordinaria manualità delle artigiane completano le collezioni con un tocco unico.
LA MAGLIERIA
La produzione artigianale di maglieria di qualità superiore segue principi etici e il rispetto dell’ambiente; gli artigiani sono la spina dorsale della società e meritano il massimo rispetto e sostegno. La cooperativa promuovere la produzione artigianale e fornisce posti di lavoro ad oltre 300 donne, impegnandosi a migliorare la qualità di vita dei lavoratori attraverso la equa retribuzione e le migliori condizioni di lavoro.
I FILATI: ALPACA
L’alpaca, fibra morbida come seta, è un filato di notevole pregio grazie alle sue qualità uniche.
Gli alpaca vengono allevati per produrre fibra pregiata e molto delicata, estremamente fine e più durevole del cachemire. Inoltre è un tessuto perfetto per i bambini: isola, assorbe l'umidità, è traspirante e morbido come la seta, è priva di lanolina, non da allergie e non infeltrisce.
​
​